Per quale motivo si desiderano le persone che ci fanno soffrire?

Per quale motivo si desiderano le persone che ci fanno soffrire?
Mr. Seduzione

Mr, mi trovo esattamente nella situazione che descrivi. Sono ossessionato dalla mia ex, con cui mi sono lasciato da ormai 4 mesi. Premetto che in questo periodo, grazie anche al tuo blog e ai tuoi consigli sono uscito con parecchie donne (circa 10 diverse) e con tre ci sono andato a letto. Eppure non sono riuscito a dimenticarla. Preciso anche che ogni tanto la vedo e la cosa di certo non aiuta. Inoltre domani c’è una festa a cui lei sarà presente. Come faccio a dimenticarla? sono uscito e ho fatto sesso con donne più belle di lei in questi mesi eppure non riesco a stare bene. Grazie!

Solitamente quando una donna ti rimane impressa è dato dal fatto che ti ha fatto soffrire molto.

La sofferenza, influenza in modo non indifferente il rapporto.

Quando uno dei due partner soffre a causa dell’altro dentro di sè si sente spesso dipendente psicologicamente dall’altra persona.
Perchè si viene a creare una sorta gerarchia nella coppia.

Le gerarchie, gli ruoli in ogni area della nostra vita rendono SPONTANEO e NATURALE considerare come punto di riferimento la persona che occupa il ruolo superiore al nostro.

Nella seduzione inevitabilmente chi soffre si sente più attratto nei confronti di chi lo fa soffrire e ne diventa dipendente psicologicamente.
Certo non basta far soffrire una persona e questa si sente attratta a te.
Per creare la dipendenza emotiva devi creare quel loop emotivo che ti permette di sfruttare la sofferenza per legarvi ulteriormente.

Lo stesso loop emotivo che involontariamente ha creato nei tuoi confronti la tua ex e che ora ti impedisce di dimenticarti di lei.

Proprio perchè è come se dentro di te sentissi il bisogno di RISCATTARTI per ciò che ti ha fatto provare.
Non c’è bisogno di dimenticare una donna, perchè non è scappando dalla sofferenza che la si supera.
E’ affrontando quella donna con serenità, superando il loop emotivo, razionalizzando gli aspetti negativi e riflettendo su cosa sia effettivamente positivo del vostro rapporto.

Alla fine ti renderai conto che i motivi per cui soffrivi sono semplicemente aspettative che avevi in cui hai fallito per ragioni da cui tu stesso stai scappando.

Proprio come cerchi di scappare da lei, ma in fondo la desideri ancora.
Puoi diventare più forte di così, ma devi capire di aver bisogno di diventare più forte per diventarlo davvero.
In modo che tu possa usare TU il loop emotivo con la tua donna obiettivo.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*