Come far tornare sui suoi passi una ex che ti ha lasciato.

Come far tornare sui suoi passi una ex che ti ha lasciato.
Mr. Seduzione

Ciao Mister, 17 giorni fa sono stato lasciato dalla mia ragazza dopo una storia di un anno emmezzo perchè diceva di volere i suoi spazi e che i nostri interessi stavano cambiando. All’inizio l’ho presa malissimo ero disperato,le ho pure chiesto una settimana per rifletterci meglio, in cui le avevo detto che non mi sarei fatto sentire. Dopo 3 giorni però le ho chiesto di uscire e ci siamo parlati un po ma le ho dato troppa importanza e parlandoci ho capito che le sue intenzioni erano rimaste quelle. Allora ho deciso di prendermi una settimana emmezza per riflettere sul da farsi, ho capito che comunque aveva perso interesse nei miei confronti e che il potere ce l’aveva in mano lei. In questa settimana non mi sono mai fatto sentire e anche a scuola o al bar dove ci trovavamo sempre la salutavo un po in maniera distratta o a volte la ignoravo. Lunedì le ho chiesto con una scusa se Mercoledi mi avrebbe potuto far compagnia un oretta mentre aspettavo un mio amico, perchè sennò mi avrebbe lasciato solo e lei inizialmente mi ha risposto va bene e poi mi ha detto che forse sarebbe dovuta andare con una sua amica (cosa vera) e che mi avrebbe fatto sapere. Poco dopo la mia proposta di uscita è andata da mia sorella a dirle che le avevo chiesto di uscire con aria un po sconvolta, e pensavo di averle gia messo dei dubbi in testa.. Io sono sparito un altra volta aspettando che ora fosse lei a fare il passo avanti, ma non l’ha fatto, e mercoledi mattina le ho mandato un messaggio (visto che non c’era a scuola) con scritto “non mi hai fatto sapere” ma non mi ha risposto. Nel tardo pomeriggio l’ho incontrata al bar ed è venuta da me e si è scusata dicendo di non avermi risposto perchè non aveva soldi nel telefono.. io le ho quasi ordinato di uscire dal bar e ci ho parlato da incazzato ma senza esagerare, dicendo che se avesse voluto uscire con me avrebbe trovato il modo di farmelo sapere e che se non voleva uscir con me avrebbe dovuto dirlo subito senza prendermi per il culo (in quell’occasione mi è sembrato di avere il controllo della situazione ma anche in questo caso arrabbiandomi credo di averle dato importanza). Lei comunque mi ha risposto dicendo che se voglio uscire con lei per parlare non c’è alcun problema e che questa volta avevo ragione. Secondo te a questo punto cosa dovrei fare??? Conta che la vedo quasi tutti i giorni al bar, e ho paura che inizi ad uscire con qualcun altro… Avevo pensato di chiederle tra un po di uscire di nuovo e di parlarle degli errori commessi nella nostra storia facendole capire che non mi interessa più, cercando comunque contatto fisico e cercando di farla ingelosire… Cosa ne pensi???

Quando una donna ti lascia non è una tragedia.
E’ un momento di rottura con il passato.
Tu perdi determinate responsabilità, lei ne perde altre.
Quando una donna ti lascia è una mancanza di rispetto nei tuoi confronti e come tale va gestita.
Di cosa vuoi discutere con una donna che non ti vuole più?
Vuoi convincerla a restare con te?
Andiamo, se non riesci a portare una donna a sentirsi attratta a te quando la devi conquistare la prima volta, figuriamoci se diventa più semplice dopo averti conosciuto per un anno e mezzo.
La seduzione non è una trattativa da discutere tra due persone.
Non c’è scambio di favori, non c’è un accordo.
Quando ci si mette insieme non ci si dice neppure che entrambi avete l’obbligo di frequentare sessualmente l’altra persona e viceversa. Eppure è ovvio che non possiate andare a letto con chi vi passa per la testa.
E’ una reciproca opportunità, è uno scambio di EMOZIONI PIACEVOLI.
Lei lasciandoti ha rotto il patto silenzioso di reciproca fedeltà, e lei ora ne deve trarre le conseguenze.
Se lei dopo aver voluto rompere il patto ti vede ancora motivato nel rispettarlo è un po come ammettere di non aver più alcun potere contrattuale nei suoi confronti.
E’ un po come ammettere di essere totalmente dipendente psicologicamente da lei.
Questa situazione ti mette inevitabilmente nella condizione di NON FARLA SENTIRE ATTRATTA A TE.
Non importa cosa le dici o quanto tu sia straordinario.
Se tu la cerchi per parlare di voi non fai altro che alimentare ulteriormente in lei questa consapevolezza.
Adesso l’unica cosa giusta da fare è chiudere i rapporti serenamente con lei.
Uscire con altre donne, possibilmente sue amiche, lasciarle intuire che tu ormai le sei indifferente sia nel buono che nel cattivo, che anche tu hai capito quanto lei non facesse per te, etc. etc.
Dopo di che lasciando passare un paio di settimane inizia a riprendere a frequentarla insieme a vostri amici in comune, in modo che tu non passi per quello che vuole recuperare.
Adesso devi recuperare quell’equilibrio di potere contrattuale tra voi, in cui tu sei lievemente superiore.
In fondo tu sei l’uomo, lei ti ha lasciato ed ora deve imparare la lezione e tornare sui suoi passi.

14 Commenti

  1. Georgia 8 anni fa

    E se il momento giusto per agire fosse ormai passato da tempo..? Come si fa a far tornare sui suoi passi un ex che ormai non si sente da mesi? Le spiego la mia storia e spero che riesca a trovare un minuto per me.
    Sono una ragazza quindi sto cercando di riavvicinare un ragazzo, non una ragazza, con cui ho chiuso da mesi e mesi ormai, per colpa mia che sono stata troppo infantile e stressante. Ci tengo a precisare che questa è stata la seconda volta che abbiamo chiuso perché avevamo avuto un’altra relazione precedentemente e poi lui è ritornato sui suoi passi da solo senza che io facessi niente.
    La seconda volta in realtà l’ho chiusa io, ma è stato come se l’avesse chiusa lui, perché si capiva che non aveva alcun senso che si era riallontanato per gli stessi motivi.
    Ma io non ho mai smesso di provare dei sentimenti per lui e in questi mesi di distacco totale ho avuto modo di maturare, crescere e correggere i miei errori. Ma lui ovviamente non sa che sono diversa, e per di più ha un mezzo impegno con un’altra anche se la loro “non-relazione” è evidentemente in crisi e, inoltre, conoscendolo posso affermare con certezza che lui non l’ha ama ne ora, ne mai.
    Dunque, come faccio a riattirare la sua attenzione e a farlo ritornare da me? I miei mezzi sono lo sguardo, i social network e qualche volta, raramente le parole.
    La prego, mi aiuti lei, non so più a chi rivolgermi..

  2. FR- 8 anni fa

    Salve Mr,
    a Ottobre ho conosciuto la mia donna obiettivo come collega e me ne sono subito invaghito, e lei di me. Purtroppo lei è fidanzata e decisi di avere solo un rapporto di amicizia per evitare complicazioni. Da inizio Febbraio però, dopo sue tante insistenze, abbiamo iniziato ad andare a letto insieme. La cosa che mi turba è che il ragazzo ne è consapevole visto che stanno vivendo una specie di “relazione aperta”. Premettendo che io sono pazzo di lei, anche lei è persa per me, non riesce a resistermi, facciamo delle sessioni a letto fantastiche e ci parliamo tutto il giorno, per messaggi o per Facebook quando non ci vediamo, scriviamo racconti insieme e ci troviamo sotto ogni punto di vista. Lei se n’è uscita che la sua storia è orribile e che con me sta bene, ma che ha promesso a lui di sistemare la storia piuttosto che sfuggirne, e che comunque non lo lascerà mai. Ora quindi lei vuole rallentare prima che questa storia diventi “troppo grande”, ma appena sparisco un po’ lei torna, mi provoca e non vuole lasciarmi andare. Da metà storia sono diventato troppo la parte debole del rapporto – come posso uscire da questa situazione ed impormi come il suo uomo? Siamo a un livello troppo complesso? Grazie.

  3. Enri 8 anni fa

    mr. è possibile che una ragazza faccia un pò la gatta morta con tutti solo perchè ha problemi in famiglia soprattutto con il padre?

    • Mr. Seduzione 8 anni fa

      bè è sicuramente un aspetto che la spingerà a comportarsi così. non è il solo ma sicuramente uno dei più importanti.

  4. Dany 8 anni fa

    Ciao mister…da un mesetto mi sono mollato con la mia ex…io ho 21 anni lei 17…
    Mi ha mollato dopo una settimana di pausa…
    Presa perché non le andavano a genio certi miei comportamenti nei suoi confronti…
    Io sono diventato totalmente irrazionale…ho commesso parecchi errori…mi sono sottomesso…
    Poi tornata la razionalità ho deciso di affrontarla serenamente…quando la trovo al bar le parlo…scherziamo e ridiamo…
    Ora lei mi vede come un amico…non le manco ma sta bene quando è con me…
    Le avevo chiesto di vederci per fare qualcosa assieme ma non ha voluto consapevole del fatto che voglio riconquistarla…
    Ieri le ho detto che non le corto più dietro dandole varie motivazioni…solo con l intento di farle capire che non sono più qui ad aspettarla…
    Lei non esclude che un giorno ci ritroveremo ma ora non vuole…
    Come faccio a riconquistarla?
    Ho fatto un lungo esame di coscienza e ho valutato bene gli errori che hanno portato alla rottura…
    Adesso devo farle tornare l attrazione e i sentimenti nei miei confronti…ma non so come

    • Mr. Seduzione 8 anni fa

      devi creare contatto fisico, empatia e vedervi più spesso. il resto viene da se.

  5. roberto 8 anni fa

    ciao mr…sono sempre quel ragazzo che ha l’ansia..
    oggi sono riuscito ad uscire con la mia ex erano un po’ di giorni che non la sentivo neanche x msg..
    qualche sera fà le ho mandato la buona notte solo in tutto il giorno e lei per msg mi diceva che era interessata a me e che mi amava(prima del msg) oggi infatti mi ha preso per il braccio ma mi ha detto di non illudermi..per un abbraccio ne è passato di tempo ma alla fine è riuscita a darmelo..poi le ho detto in anticipo che non potevo accompagnarla a casa xk dovevo andare a lavorare e lei quando ci siamo salutati alla fermata del pullman non capivo che cosa avesse xk era assonata ma un po’ sorrideva e un po’ era nervosa ma non lo faceva vedere..
    poi mi ha chiesto di chiamarla e cosi ho fatto ma lei aveva il cell. occupato e ho provato di nuovo poi le ho mandato un msg che diceva se mi prendeva in giro xk era sempre occupato e lei mi ha risposto che era a parlare con una signora alla fermata emi ha chiesto di richiamarla poco dopo..abbiamo parlato un po’ e poi ad un certo punto lei mi ha detto che vuole per adesso solo un amicizia e io ho risposto con calma che il mio interesse verso di lei è calato ma sono interessato cmq a lei xk mi ha lasciato un bel ricordo di quando stavamo insieme e anche se adesso mia madre mi ha cacciato fuori di casa xk non mi sopporta e vuole il ragazzo anzichè me io ho l’occasione di lasciare torino e scappare in sicilia da mio padre..ma non l’ho ancora fatto xk avevo dei progetti..ho una casa che mi aspetta(casa popolare) e io pensavo di andarci a vivere insieme..ho tanti progetti in testa..non riesco ad esser dolce quando tu(lei) sei fredda e distaccata in certi momenti si ed altri no..io sono interessato a rivivere la nostra relazione e ci tengo tantissimo..ma non riesco a perte in certi momenti a esser un dolce romantico per questo..lei mi ha detto “se son rose fioriranno” ed io “le rose stanno diventando erbacce da togliere..”cosa dovrei fare e come mi dovrei comportare dopo che mi ha detto che per adesso è stanca(per lavoro) e vuole solo l’amicizia?io le ho detto che non ci può essere perchè sarebbe falsa..io continuerei a provarci..e lei mi ha detto allora non ti chiamo più..intanto però mi ha invitato alla festa di quartiere che fanno nella sua zona..domani stesso e io ho risposto che non sò se ci sono ma mi piacerebbe(in realtà non ho un c..o voglia..)ma lo faccio x stare insieme..ps:le ho anche detto di sapere le chiamate e i msg che manda e riceve e strano caso l’ha confessato e si è inca perchè le ho tolto la privacy..ma non ho controllato niente..l’ho solo messa alla prova e c’è cascata..mi ha tirato un orecchio con forza e mi è riuscita a far un po’male..cmq adesso come mi dovrei muovere?grazie in anticipo..

    • Mr. Seduzione 8 anni fa

      ne parleremo domani sul blog

  6. georgia63 7 anni fa

    Salve mister,
    la prego mi ascolti..
    Sono una ragazzina, a scuola un mese e mezzo fa ho conosciuto un ragazzo, è stato tutto bellissimo e velocissimo, già dopo una settimana ci siamo dati il nostro primo bacio e lui saliva col motore al mio paese per venire a trovarmi ed io scendevo a dormire da un amica nella sua città per passare i pomeriggi con lui.
    Già qua penso di aver sbagliato.
    Se n’è andato altrettanto velocemente.. C’è stata una settimana un po’ burrascosa, abbiamo parlato dei nostri ex e gli ho lasciato intendere che il mio mi mancava, per di più facevo i capricci e proprio in quel momento si è fatta sentire più volte la sua ex, quella del primo amore, ha perso interesse nel giro di 30 secondi.
    Poco dopo ci siamo lasciati, però lui, che io sappia, non ha più ricercato la ex, ci ha parlato solo quando è stata lei a cercarlo.
    Ma la cosa che mi intristisce ancora di più è che nonostante ci fossimo lasciati fino a qualche giorno fa massaggiavamo normalmente, ed era pure lui a cercarmi, adesso qualcosa lo ha spinto ad allontanarsi sempre di più.
    Come faccio a riprendermelo? Viviamo in due paesi diversi, l’unico modo che ho di sperare di vederlo è andare a dormire da questa mia amica, e per messaggi lui si allontana ogni secondo di più. Ho l’impressione che ogni secondo così diventi essenziale per sperare di riaverlo. Come devo comportarmi, la prego, mi consigli una buona strategia, può aiutarmi solo lei.
    Ripongo in lei tutte le mie speranze..

    • Mr. Seduzione 7 anni fa

      è geloso nei tuoi confronti?

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*