Come ci si comporta con una donna insicura?

Come ci si comporta con una donna insicura?
Mr. Seduzione

Ciao Mr.,
io sono innamorato di una ragazza fidanzata , l’ultima volta che ci siamo visti ho seguito i tuoi consigli e le cose sembravano mettersi bene , ho alzato la tensione sessuale con sguardi e ho creato contatto fisico senza trovare resistenza da parte di lei …
Poi però ho cominciato ad essere assalito da un senso di insicurezza e sconforto pensando ” anche se sembro piacerle non mollerà mai quell’ idiota …” e così ho cominciato a irrigidirmi e ad eludere le sue domande , lei ad un certo punto si è arrabbiata ( almeno in apparenza) e mi ha detto che davvero non mi capisce ,so che poi ha chiesto ad un’ amica se avesse idea di cosa mi fosse preso … vorrei scriverle e invitarla fuori ma ho paura che le mie strutture mentali ( ancora un po’ deboli) cedano nuovamente …. e ho anche paura ( si lo so che devo liberarmi delle paure) che lei non accetti di uscire sola con me …il fatto è che ho fatto del conquistare questa ragazza lo scopo primario della mia vita… hai un consiglio?

Su 100 donne, solitamente 98 sono insicure.
Non importa a che livello, su quale piano (sentimentale, lavorativo, caratteriale), MAI COME OGGI uomini e donne sono insicuri.
Il motivo?
Meno interazioni sociali.
Meno tempo per frequentarsi.
Meno COSTRIZIONI a frequentare persone.

100 anni fa senza televisione, senza cellulari, internet, era davvero DIFFICILE isolarsi nel tempo libero.
Magari dopo cena ci si trovava con parenti/amici davanti ad un bicchiere di vino e qualche forma d’intrattenimento più o meno simpatica.
Ma le interazioni sociali era COSTRETTE dalla mancanza di distrazioni.
Se pensi che oggi è quasi difficile guardare la strada quando guidi, tra navigatore, sms e email, figuriamoci quanto possa essere “distratta” la tua vita sociale (tra facebook, il lavoro, la tv, internet, messaggi in varie forme e tipologie, musica, giochi etc.).

Di per sè le persone sono sempre meno abituate a socializzare e per certi versi si trovano a NON AVERE UN ADEGUATO BAGAGLIO DI ESPERIENZE D’INTERAZIONE SOCIALE.


Quindi non sanno interpretare il linguaggio del corpo (per mancanza di confronti), non capiscono le intenzioni di certe persone, nè gli atteggiamenti.

Le donne a maggior ragione che oltre a tutte le distrazioni varie devono ancora preoccuparsi per l’aspetto fisico che rifletta determinati canoni, l’abbigliamento ricercato ed una crescente mancanza di CARATTERE, si ritrovano ad essere ancora più insicure.

Questo inevitabilmente le porta a MASCHERARE la loro insicurezza dietro atteggiamenti SPOCCHIOSI, PRESUNTUOSI o poco cordiali.

Ora, se le tue strutture mentali SONO DEBOLI e TU STESSO SEI INSICURO, di fatto il tuo linguaggio del corpo sarà DIFFICILMENTE CONCILIANTE.

Quindi tu stesso MASCHERERAI I TUOI ATTEGGIAMENTI per NASCONDERE LE TUE INSICUREZZE.

A questo punto arriva il punto chiave.
Se TU SEI L’UOMO e LA DONNA si aspetta che tu abbia un carattere più forte e SICURO del suo, inevitabilmente riporrà delle ASPETTATIVE NEI TUOI CONFRONTI.
Se non riesci a rendere CHIARE e SICURE le tue intenzioni, SE NON DIVENTI UN PUNTO DI RIFERIMENTO per la tua donna obiettivo, è piuttosto evidente che NON RIUSCIRAI ad ONORARE LE SUE ASPETTATIVE.
OGNI DONNA CERCA UN UOMO che abbia caratteristiche (fisiche ovviamente) caratteriali di UN UOMO.

Se la tua donna è insicura tu non solo devi essere sicuro e determinato delle tue INTENZIONI, ma devi anche aiutare la tua donna a SENTIRSI PIU’ SICURA E SERENA quando sarà al tuo fianco a prendere LE SUE DECISIONI.
E’ compito tuo far sentire una donna più sicura, quando non la è.

Se tu diventi la sua sicurezza, inevitabilmente patirà a restare senza te.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*