Per quale motivo è sbagliato invitare al cinema una donna?

Per quale motivo è sbagliato invitare al cinema una donna?
Mr. Seduzione

Salve. allora c’é questa ragazza che conosco da parecchio tempo. siamo stati invitati entrambi ad uno steso matrimonio e io ci sono andato cob lei e alla fine l’ho accompanata a casa. il giorno dopo parlavo con lei per whatzaap. le dico se le va di andare al cinema e lei mi dice que non puo perche lavora. quindi io gli scrivo che potremmo fare un’altra volta magari il prossimo weekend. e lei non mi risponde piú. la vedo collegarsi continuamente ma nemmeno mi risponde.

Nei film la scena del cinema dove l’uomo cerca di abbracciare la donna e poi di baciarla è un clichet della cultura internazionale.
A mio avviso è sempre stata usata come situazione “tipica” per ridere sulle sventure degli uomini che ci provano e che vengono rifiutati.
Personalmente non ho mai trovato “romantico” o “intimo” portare una donna al cinema al primo appuntamento.
CINEMA = FILM > BRACCIOLI IN MEZZO (distanza) > IMPOSSIBILITA’ DI GUARDARVI > IMBARAZZO SE LEI DICE DI NO (perchè state guardando un film e non potete parlare)
Il cinema può andare bene quando sei un ragazzino e hai bisogno d’intimità, perchè non puoi stare in un appartamento.
Non può essere IL PRIMO APPUNTAMENTO, dove dovete ancora conoscervi, dove avete entrambi bisogno di capire ciò che pensa l’altro.
Una donna questo lo sa bene, prima ancora che tu glielo chieda.
Se tu invece non ne sei consapevole, e LA INVITI AL CINEMA COME PRIMO APPUNTAMENTO è un po come dire: “ok, non esco mai con nessuna, non so dove andare, visto che mi piaci e vorrei provarci con te, ho avuto un’idea, andiamo al cinema!”
Dal punto di vista della donna invece diventa : “che ansia, questo vuole provarci con me anche se non abbiamo neppure parlato 5 minuti! ma chi lo conosce questo! poi sicuro a metà film, inizierà ad allungare le mani o a baciarmi. Lasciamo perdere!”.
Invitandola al cinema hai fatto un errore MOLTO grosso, non tanto per il gesto in sè d’invitarla a vedere un film, ma per I MESSAGGI che quel gesto presuppone.
Adesso la cosa migliore da fare è invitarla ad uscire insieme a vostri amici, così non avrà più l’ansia che tu le voglia saltare addosso a metà film ed abbia modo di conoscerti meglio.
Al cinema portatela quando ormai non saprete più cosa fare il sabato sera quando piove.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*