Come si può recuperare una storia finita?

Come si può recuperare una storia finita?
Mr. Seduzione

ciao sono mattia.dopo 8 anni di fidanzamento la mia ragazza mi ha lasciato dicendomi di non amarmi più.io sono tanto disperato perché avevo già progettato assieme a lei il nostro futuro,realizzando una casa assieme.lei mi disse che già da un anno a questa parte non sentiva più l’amore per me ma ha voluto provare ad andare avanti per vedere se le rinasceva l’amore.così non è stato.quando mi lasciò la settimana scorsa mi disse che è tutta colpa sua e che dentro di lei si sente vuota e non ha nulla da dare a nessuno.mi vede come un amico ma come faccio io a farle ritrovare l’amore?

Ci sono molti modi che si possono usare per RI-ALIMENTARE l’innamoramento in una coppia.

Ma per capirlo, spesso e volentieri è necessario se non fondamentale analizzare gli errori e ciò che entrambi avete fatto mancare nel vostro rapporto, PROPRIO QUANDO ERAVATE INSIEME.

Per certi versi l’essere innamorati è molto simile ad essere in forma fisica.
Ti accorgi di essere grasso solo quando ormai è troppo tardi.
Il fatto è che a tutti piace mangiare bene, bere bene, condire i cibi.
Perchè il gusto è qualcosa che ci unisce, qualcosa che ci fa stare bene e ci rende più piacevole un momento importante come un pasto.
Il problema è che per far funzionare un rapporto bisogna spesso e volentieri COSTRINGERCI AUTONOMAMENTE a rinunciare a determinati aspetti.
Un uomo che lavora sempre e che non ha mai tempo per coccolare la propria donna e che giustifica le sue mancanze dietro a scuse come “eh va bè, ma se non faccio così non posso portare i soldi a casa” è un po come dire:”se non mangio almeno 2 piatti di pasta al giorno mi mancano i carboidrati necessari”.

La vita è fatta di scelte, non si può pretendere tutto in ogni campo contemporaneamente, senza aspettarti delle ripercussioni.

Se lavori tanto e non dormi la notte, ti ammalerai presto, se dormi troppo, lavorerai poco e finirai senza soldi in un lasso di tempo molto breve.
Certo equilibrare gli aspetti importanti della vita non è semplice, ma in un rapporto talvolta è FONDAMENTALE rinunciare a qualcosa, per curare il nostro rapporto.
Magari il guardare insieme un programma in tv che non ti interessa, piuttosto che visitare dei posti che non ti piacciono, non tanto perchè sia giusto sacrificarsi a prescindere.
Ma perchè giustifichi la tua compagnia a fare dei sacrifici per soddisfare i tuoi desideri.
Perchè ogni volta che entrambi rinunciate a qualcosa, sarete più FIERI di stare insieme all’altra persona, sentirete di fare un sacrificio per costruire un rapporto più solido ed appagante.
Proprio per evitare di arrivare una mattina, svegliarti e renderti conto che la tua donna si sta lamentando di cose che hai sempre avuto davanti agli occhi ma non avevi mai “la motivazione giusta” per farle.
E solo ora che la vostra storia è finita, riesci a trovare la motivazione.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*