Lei è offesa perchè non la voglio sposare.

Lei è offesa perchè non la voglio sposare.
Mr. Seduzione

La mia compagna non mi ama più e non vuole lasciarmi x il bene delle due bimbe che abbiamo in comune,ho spiato il suo cellulare e ho scoperto che voleva incontrarsi con un suo ex ,non mi ha mai perdonato di non averle mai detto che avrei voluto sposarla,cosa che davo x scontato xché quando ci siamo messi insieme ero in fase di separazione,dimmi se ho possibilità di riconquistare il suo amore o se x amore devo farmi tradire xché possa provare sensazioni che la fanno sentire viva e uscire dalla monotonia del nostro rapporto.

Solitamente quando affronto insieme ad un lettore questo tipo di argomenti, credo sia giusto fare una distinzione tra ciò che sia “razionalmente giusto” e ciò che sia UTILE per stimolare il desiderio di tornare con te.
Con “razionalmente giusto” intendo tutti quei comportamenti e quegli atteggiamenti compiacenti che sono tendenzialmente volti a ricercare il perdono o la comprensione da parte del partner.
Quindi solo perchè ti ha lasciato o perchè sta frequentando un altro, non puoi lasciarti guidare dalla paura di poterla perdere.
Spesso e volentieri perseguire questi timori può portarti DAVVERO a perderla del tutto.
Perchè tutto ciò che fai per compiacere o per “farti perdonare” è come se fosse una secchiata d’acqua su un fuoco che si sta affievolendo da tempo.
Il problema non nasce tanto dal fatto che possa essere noioso o “pesante” l’idea di avere un uomo che ti supplichi il perdono o di capirlo o di tornare insieme.
Il problema vero nasce dal NERVOSO STESSO che deriva dall’idea che PROPRIO ORA che lei non ti voglia più, tu possa aver cambiato idea, cercando di farti perdonare ed eventualmente proponendole di sposarti.

Nessuno vuole sentirsi una scelta di serie B, e questo vale ovviamente sia per noi uomini che per le donne.

Il rapporto si basa sull’entusiasmo e sull’armonia, se vengono a mancare questi due elementi, NON ESISTE GESTO o SUPPLICA che possa supplire alla mancanza dell’entusiasmo nato dal fatto stesso di stare bene insieme e di avere obiettivi comuni.
Di certo aspettare che ti tradisca non l’aiuterà in alcun modo.
Io credo che lei in questo momento sia più delusa da altri aspetti che esulano dalla tua mancata richiesta di matrimonio.
Probabilmente è demotivata da altro e per sfogarsi incanala la sua frustrazione su di te lamentandosi per l’unica cosa che probabilmente ritiene essere di tua responsabilità.
Non compiacerla in alcun modo, perchè rischieresti di ottenere il risultato ancora peggiore.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*