Per quale motivo il tuo rapporto di coppia potrebbe farti diventare depresso.

Per quale motivo il tuo rapporto di coppia potrebbe farti diventare depresso.
Mr. Seduzione

innanzitutto vorrei ringraziare in anticipo per l’aiuto. La mia storia è questa. Dopo 2 anni passati alla grande, io ho trascorso un periodo negativo a livello psicologico, avevo perso fiducia in me stesso, vedevo tutto negativo, mi sentivo solo e vedevo in lei la mia unica fonte di tranquillità. La cosa assurda poi è che nonostante lei fosse la mia unica roccia, iniziai anche a trascurarla perchè la vedevo come una cosa certa, che ci sarebbe sempre stata. A lungo andare poi a causa di questi comportamenti iniziai a percepire in lei un certo distacco finchè un giorno mi chiese di prenderci una pausa e un mese dopo mi lasciò dicendo che mi voleva un bene dell’anima, però qualcosa in lei era cambiato. Dopo ciò io mi allontanai per circa 2 mesi e dopo mi rifeci vivo e ci vedemmo una prima volta. Da quella volta poi io ho cercato di ristabilire un rapporto con lei, ma senza successo. Sembra quasi che lei abbia paura di fare un passo verso di me. Le 2 volte che ci siamo visti ho avuto entrambe le volte la sensazione che lei per me provi ancora qualcosa, ma c’è una parte del suo cervello che le continua a dire che è una cosa sbagliata riavvicinarsi a me.
Questo è quello che mi è successo, vorrei sapere dopo 6 mesi come poter ristabilire un contatto fisso e un rapporto con lei e poi di conseguenza come riconquistarla.
p.s. non so se può influire qualcosa, ma io per lei sono stato il primo amore.

Un errore molto diffuso in tanti uomini è quello di cercare una donna per colmare un senso di vuoto nella loro vita.

Magari ti senti triste, ti senti solo e pensi che UNA DONNA con il suo affetto, le sue cure e le sue premure, sia in grado di darti più forza e farti sentire più felice.

Il motivo per cui sia SBAGLIATO avere questa convinzione, non è tanto dato dal fatto che una donna non sia in grado di renderti felice.
Ma NON PUO’ ESSERE quello il fine del rapporto, non tanto perchè non sia “giusto”, quanto perchè affinchè un rapporto DURI nel tempo, deve fondarsi su una fortissima attrazione sessuale.
E non solamente su un momentaneo scambio di favori, perchè altrimenti, come hai potuto vedere anche tu, dopo poco tempo sfuma tutto nella monotonia.

Se vuoi colmare un vuoto nella tua vita, probabilmente è perchè hai pochi amici e probabilmente non avrai grande stima di questi “pochi”.

Allora la domanda da farsi è “per quale motivo ci si mette insieme ad una donna se non è per colmare un vuoto nella nostra vita?”

Avere una donna, impegnarsi in un rapporto di coppia ha come unica finalità quella di AVERE UNA PERSONA CON CUI CONDIVIDERE la propria vita.

Non è che si metta insieme ad una donna per OTTENERE AFFETTO, ma perchè è BELLO avere una persona con cui ogni tanto sia possibile scambiarsi effusioni, fare l’amore e svegliarsi accanto ad una persona che ti ami profondamente ogni santo giorno.

L’amore non è uno scambio di favori, è un momento in cui l’egoismo di due persone s’incontra per dar vita a qualcosa di nuovo.

Non ti metteresti con una donna per “farle un favore, visto che è una brava persona”.

Ti metti con lei, perchè TI PIACE, PERCHE’ LA VUOI, perchè la VUOI SOLAMENTE PER TE.

E lei proverà GLI STESSI SENTIMENTI NEI TUOI CONFRONTI.
Ecco perchè si tratta di egoismo, e non c’è nulla di male in tutto ciò.
La vostra relazione era iniziata perchè ENTRAMBI eravate fragili ed avevate ENTRAMBI bisogno di qualcuno che vi compiacesse, che vi facesse sentire meno soli.
Il problema tuttavia è che tra voi NON C’E’ MAI STATO DESIDERIO SESSUALE, per questo motivo il rapporto ha perso d’intensità, perchè era uno scambio temporaneo di favori, visto che vi sentivate entrambi da soli.
Ora che tu ti senti nuovamente solo, PENSI NUOVAMENTE di volerla ancora al tuo fianco, ma la verità è che cerchi solamente qualcuno che ti dia affetto e sicurezza in te stesso.
Potrebbe essere chiunque, lei è solamente la prima che hai a disposizione.
Lei dal suo punto di vista, si sentirà estremamente delusa, perchè si sarà sentita scartata da te, nonostante abbia fatto di tutto pur di compiacerti.
Per ripristinare un contatto costante nel tempo, dovrai prima riconquistare la sua fiducia, ammesso che lei ti interessi davvero o se sia solamente un ripiego momentaneo.
Se tornassi da lei e ci riprovassi subito, senza PRIMA RECUPERARE LA SUA FIDUCIA, con le strutture mentali indebolite dalla tua sofferenza, potresti rischiare allontanarla ulteriormente.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*