Per quale motivo una donna si trucca se poi non ci sta con te?

Per quale motivo una donna si trucca se poi non ci sta con te?
Mr. Seduzione

Mr. Seduzione buongiorno,
lei ha scritto: “… ma se una donna … non ti considera, se pensi alla montagna di ore e di sacrifici che costa mediamente ad ogni donna per mantenersi bella….”, a me fa sorgere spontanea una obiezione: mica glielo ha ordinato il medico di sbattersi tanto e di sacrificarsi per essere al massimo della bellezza ogni singolo giorno…
Direi invece che è una pura e semplice scelta personale (della donna di cui si sta parlando), dettata magari dal narcisismo, o dalla volontà di avere una maggiore visibilità all’interno del gruppo di amiche, ovvero magari dal desiderio di celare una certa dose di scarsa autostima personale, da nascondere con un modo di apparire ed uno stile di vita, e di comportamento, solo all’apparenza sicuro di sé ed altezzoso (permettimi il termine)…
Quindi detto questo, se un ragazzo va da questa donna e ci prova, magari in modo poco originale, ma per quale motivo deve scontare la frustrazione (forse) accumulata da questa ipotetica donna per tutti i ‘sacrifici’ patiti ogni santo giorno per apparire sempre al massimo della forma?
Io credo che siamo in presenza di donne che alla sostanza e genuinità delle cose, preferiscano il narcisimo e l’apparenza, ed in sintesi la superficialità delle cose…. poi non ritengo di avere la verità in bocca… grazie della opportunità.
Grazie Mr. Seduzione.

Siamo perfettamente d’accordo.
L’insicurezza ed il bisogno di costruirsi un’immagine che protegga l’ego dalle eventuali delusioni procurate dalle persone che ci circondano è quanto di più diffuso esista.

Le donne hanno il trucco, i vestiti, la forma fisica, i gioielli, la pettinatura.

Noi uomini usiamo la simpatia, le automobili sportive, il denaro, la cultura, la forma fisica e l’abbigliamento.
90 donne su 100 sarebbero pronte a dirti esattamente la stessa cosa.
Che BISOGNO HAI di fare il simpatico, di essere generoso, di fare lo zerbino, di offrire pasti o peggio regali per piacere, quando una donna vuole semplicemente VEDERE CHI SEI?

TU ragioni già da una persona che NON HA PIU’ BISOGNO DI QUESTI ESCAMOTAGE.

Tu ragioni già da una persona che NON HA PIU’ PAURA DI SOFFRIRE O DI ESSERE DELUSO.
Per questo motivo è evidente che nè a noi uomini che alle donne serva ricorrere a simili artifici per mascherare il vuoto e la paura.
Questo blog, i miei libri, i miei corsi la mia vita è orientata verso l’obiettivo di fare in modo che chi partecipa a questo blog riesca ad andare oltre le superficialità, le paure di fallire, di essere delusi.
Il mio obiettivo è portarti a capire che non devi lasciarti impressionare da quanto una donna APPAIA BELLA o irraggiungibile, perchè SE TU SEI PIU’ FORTE DI QUESTE APPARENZE riuscirai NON SOLO a PIACERE DI PIU’ alle donne che conoscerai.
SOLO così riuscirai a riscoprire il piacere di avere una personalità ed un’IDENTITA’ che ti dia la soddisfazione di sentirti CONSAPEVOLE DI CIO’ CHE TU SIA REALMENTE.
CONSAPEVOLE DI COSA TU ABBIA REALMENTE BISOGNO.
CONSAPEVOLE DI ESSERE LIBERO in un mondo di persone che hanno paura e che sono guidate dalla paura.
Ecco quindi che solo quando TU SEI IN GRADO DI ANDARE OLTRE alle superficialità, alle apparenze e NON HAI PIU’ PAURE che ti frenino RIESCI A VINCERE LA PARTITA sia con la donna che vive di superficialità, che con quella che guarda aspetti più profondi.

4 Commenti

  1. Ra 8 anni fa

    xke le donne ci fanno aspettare??? per aumentare la tensione sessuale?

    • Mr. Seduzione 8 anni fa

      anche per paura di essere deluse.

  2. enri 8 anni fa

    mr. mi serve il suo aiuto.. mi sono infatuato di una ragazza a cui piacevo ma dai suoi atteggiamenti vedo che è la classica “che ci prova con tutti”, insomma mi sa un pò di zoccola.. cosa potrei ricavarci di positivo da una così mr.? mi viene difficile dimenticarla mi dia un aiuto per favore..

    • Mr. Seduzione 8 anni fa

      se vuoi divertirti penso sia la persona giusta…

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*